sabato 18 maggio 2013

Quando a 50 anni si cerca lavoro



Si riporta qui un post inserito sul blog di Beppe Grillo ieri 17/05/13
Il post si apre al dibattito con questa lettera
"52 anni, disoccupato da parecchio, speranza ormai persa, 3 figli in età scolare, cioè minori. Il Centro per l'Impiego, a parte la registrazione di routine, in questi anni non mi ha mai contattato né tanto meno le varie agenzie interinali, anzi quest'ultime forse mi hanno anche eliminato. Non godo di alcun sostegno, ho percepito la disoccupazione per 8 mesi e poi nulla. Se il mio Comune assume qualcuno in difficoltà lo fa per lavori LSU e solo per quelli che già godono della mobilità o della cassa integrazione. Assurdo. In questo caos dove i cinquantenni non sono considerati, si parla solo di giovani o di cassa integrazione, l'unico rimedio è il reddito di cittadinanza e la riforma dei Centri per l' Impiego." Gaetano Russo
Questa lettera è stata qui riportata  perché viene condivisa da questo blog che si è fatto promotore della Bozza di legge su Liste di Collocamento e reddito minimo che si può leggere sul post   INVIATA - LA LEGGERANNO????????????

immagine fuori testo - un atleta nel momento del salto con l'asta

1 commento:

  1. bisogna controllare le importazioni ed esportazioni con il controllo ogni singolostato fa quello che vuole,Può puntare alla piena occupazione riducendo l'orario di lavoro può potenziare un settore di produzione rispetto ad un altro aumentando il costo di importazione rendendo internamente più appetibile quel tipo di produzione. E' dimostrato che così non va, e' dimostrato che dall'europa non abbiamo la soluzione di deteterminati problemi e non capita solo a noi ma anche ad altri stati.è dimostrato che abbiamo la spesa pubblica è fuori controllo e ci indebolisce, è dimostrato che i politici si sono imbarbariti e non sanno fare il loro mestiere di politico, sicuramente non hanno neanche le competenze che servono in una società moderna in rapida evoluzione come la nostra e si perdono in chiaqcchere.deve cambiare la struttura formativa della leadership politica.
    problemi come quello del signor Russo non sono solo del signor Russo e sono una vergogna per un paese civile che le situazioni singolarmente difficili non siano pilotate come si conviene. Avrà sicuramente delle competenze interessanti e preziose sia che sia un contadino sia che sia un panettiere o un esperto in raggi cosmici tascabili.

    RispondiElimina

Tutti i commenti e i contributi sono benvenuti, la redazione si riserva, in via di autotutela, di eliminare commenti che incitano alla violenza o con carattere offensivo verso terzi.