domenica 27 dicembre 2015

Poliziotto o Postino





In qualche modo il crimine dà lavoro: il ladro trova lavoro autonomo come ladro e crea lavoro dipendente per il poliziotto, per le guardie carcerarie e per i giudici.
 Sarebbe auspicabile un altro modo di creare lavoro, ma quando ci si prova a parlarne c’è sempre qualcuno che ti dice che si tratta di utopia.
 Ebbene all’interno del solito processo produttivo creato dalla necessità di combattere la “normale” criminalità;   qui un concorso per chi è interessato - 320 posti di vice ispettore di polizia -  :
 E’ interessante notare che se avete superato i 32 anni scordatevi di poter diventare il Commissario Montalbano, ormai siete vecchi.
E’ interessante anche osservare i requisiti: per partecipare a questo concorso basta avere un diploma di scuola superiore. Invece per partecipare a un concorso per portalettere  delle poste Italiane  il bando prevede un voto minimo di 70 per il diploma o laurea triennale con voto minimo di 102. 

E’ proprio difficile fare commenti quando si dice che per consegnare delle lettere è richiesta una competenza culturale superiore a quella di Montalbano. (f.z.)

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti e i contributi sono benvenuti, la redazione si riserva, in via di autotutela, di eliminare commenti che incitano alla violenza o con carattere offensivo verso terzi.