giovedì 5 maggio 2016

a Napoli reddito di cittadinanza, forse si fa …


Quello che accade alla vigilia di un’elezione è sempre meglio prenderlo con le pinze, comunque il sindaco De Magistris dichiara che sarà istituito il reddito di cittadinanza per i napoletani.
Quanto? Circa 600 euro al mese . "Per accedervi- dice De Magistris - servono alcuni condizioni: la maggiore età, la mancanza di un reddito ed essere residenti, anche se stranieri, da almeno 24 mesi a Napoli. Inoltre, bisogna firmare un patto di accompagnamento al lavoro e alle attività socialmente utili: quindi non è un rapporto assistenzialista, ma di inserimento nella città.”

A Napoli, città difficile, un primo tentativo di reddito minimo lo fece Bassolino nel 2004, poi fu tolto da Caldoro con la scusa che non c’erano soldi; ora De Magistris dice di avere trovato i soldi dalla lotta all’evasione fiscale sulle tasse comunali; prendiamo atto della promessa, e non dimentichiamo che il nostro Ministro del Lavoro, per una cosa così urgente,  non ha fatto ancora nulla.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti e i contributi sono benvenuti, la redazione si riserva, in via di autotutela, di eliminare commenti che incitano alla violenza o con carattere offensivo verso terzi.