mercoledì 25 maggio 2016

Castagneti da salvare

Avete notato che  nelle pubblicità di prodotti alimentari ora le aziende dicono che non fanno più uso dell’olio di palma;  ebbene le petizioni con raccolte di firme possono formare l’opinione pubblica  e modificare comportamenti di aziende e di amministratori pubblici.
C’è una petizione sui Castagneti di Mongrassano in Calabria, che rischiano di scomparire per l’aggressione di un insetto chiamato Cinipide galligeno; il rimedio esiste, occorre diffondere nella zona un altro insetto capace di sterminare il parassita il Torimus sinesis; ma ovviamente la Regione Calabria dovrebbe avere cura di finanziare questa necessaria operazione.
I castagneti sono ricchezza, lavoro, riserva alimentare e di buon legno; per par nascere un castagneto ci vogliono più di 50 anni, sarebbe il caso di curare e salvare ciò che esiste.
Firma la petizione su change.org

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti e i contributi sono benvenuti, la redazione si riserva, in via di autotutela, di eliminare commenti che incitano alla violenza o con carattere offensivo verso terzi.