domenica 26 giugno 2016

Brexit: cosa potrà accadere agli italiani a Londra?

 Brexit: cosa potrà accadere agli italiani a Londra? L’incognita è abbastanza ampia. Gli italiani sono circa 550 mila in tutta la Gran Bretagna e la maggior parte vive a Londra. 
 Al di là della favola dei pochi che hanno fatto fortuna (raccontata nei servizi giornalistici della TV italiana);  la maggior parte fa lavori abbastanza umili (spesso nel settore della ristorazione), ha un reddito che mediamente non va oltre le 1200 sterline, e per un monolocale con servizi igenici all’interno può arrivare a pagare 800 sterline. Non sono pochi quelli che ancora si barcamenano cercando e si sono provvisoriamente accontentati di collocazioni di lavoro in part-time. Sgombrata la favola ora c’è d’aspettarsi misure di restringimento.
Le misure arriveranno gradualmente: non rischiano coloro che avevano trovato un buon posto ma sicuramente rischiano tutti quelli che stavano in una posizione marginale o ancora di ricerca.

1 commento:

  1. inserire un commento a qualcosa che non ha niente di definito, per me è difficile. Anche quanto affermi più sopra non lo immaginavo. Io penso che si è riusciti a creare una confusione enorme e, prima che questa nebbia si dissolva e si possa ragionare su concetti ben chiari e definiti occorrerà molto tempo

    RispondiElimina

Tutti i commenti e i contributi sono benvenuti, la redazione si riserva, in via di autotutela, di eliminare commenti che incitano alla violenza o con carattere offensivo verso terzi.