martedì 14 giugno 2016

ECOMULO e i grani di Sicilia

Nel maggio 2016 in Sicilia c’è stato un tour particolare a bordo dell’Ecomulo – Giovani coltivatori che vogliono rilanciare la coltura dei grani antichi hanno organizzato una singolare iniziativa: un tour della Sicilia sul dorso di Muli – I paesi dell'itinerario sulle Madonie ha toccato i paesi di Castelbuono, Polizzi Generosa, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Geraci Siculo, Tusa, Valledolmo, Castronovo di Sicilia, Prizzi, Palazzo Adriano.  Durante il viaggio Ecomulo ha lasciato ai contadini, ai pastori, agli allevatori, alla gente dell'entroterra un volantino per informare sulle prospettive del lavoro legale alla terra, per motivare i giovani a non rinunciare alla vita nelle campagne ma anche per fare arrivare la loro voce alla città e per rappresentare i loro problemi alle istituzioni.
STA NASCENDO UNA RETE DI GIOVANI AGRICOLTORI in Sicilia con nuove microimprese agricole, aiutiamoli richiedendo i loro prodotti e parlando delle loro iniziative.
Qui alcuni link
Il portale di ECOMULO   http://www.ecomulo.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti e i contributi sono benvenuti, la redazione si riserva, in via di autotutela, di eliminare commenti che incitano alla violenza o con carattere offensivo verso terzi.