lunedì 19 dicembre 2016

Le sorprese dell’uovo Kinder

Lavorano 13 ore al giorno, in condizioni igenico-sanitarie precarie guadagnando poco più di quattro euro, ogni mille ovetti Kinder riempiti con la sorpresa. Venticinque centesimi all’ora che si traducono in sfruttamento e schiavitù.
E’ quello che sono costrette a subire intere famiglie rumene, compresi bambini di appena sei anni, che spinti dalla miseria e dalla povertà, accettano di tutto. Lo denuncia il quotidiano britannico The Sun in un’inchiesta che svela cosa si nasconde dietro le sorprese degli ovetti Kinder che arrivano negli scaffali dei nostri supermercati.
In pratica, il fornitore ufficiale Ferrero subappalta il confezionamento delle sorprese a un’altra azienda, la quale affida a sua volta, il lavoro a queste famiglie che lavorano in casa...
prosegui per la notizia tradotta in italiano su ...
immagine qui riportata – sorprese – fotocomposizione di Liborio Mastrosimone

1 commento:

  1. Ancora pochi anni e diverrà scandalosa l'azienda che rispetta e paga degnamente il lavoro dei dipendenti.
    Da anni scarto le grosse aziende di cui so i misfatti, firmo appelli e petizioni ma questa deriva non si ferma e non possono farlo certo i poveri che debbono pur sopravvivere. Che vergogna i subappalti, li abolirei per legge.

    RispondiElimina

Tutti i commenti e i contributi sono benvenuti, la redazione si riserva, in via di autotutela, di eliminare commenti che incitano alla violenza o con carattere offensivo verso terzi.