martedì 31 gennaio 2017

Emigrati, Trump e Silicon Valley

Circa il 74 per cento di chi lavora nella Silicon Valley nell’ambito informatico e ha un’età compresa fra i 25 e i 44 anni è nato fuori dagli Stati Uniti.
Trump,  con la sua politica antimigrazione,  assume laspetto di una tegola che cade sopra i grandi gruppi che vogliono essere liberi di selezionare cervelli da tutto il mondo; persone  che arrivano con fior di lauree che non sono riuscite a spendere nei loro paesi dorigine; e tra gli emigrati in USA,  con elevati titoli di studio,  troviamo tanti di Italiani , e tanti di paesi di tutti i paesi del mondo compresi quelli di fede mussulmana.  
 Le misure  varate da Trump e quelle che si accinge ancora a varare contrastano inevitabilmente con gli interessi  di Silicon Valley; e contrastano con la tradizione americana,  neanche la Apple sarebbe nata in USA visto Steve Jobs era figlio di un immigrato siriano...

Per i post recenti o in evidenza di Crea pane e lavoro vai all’ Home page

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti e i contributi sono benvenuti, la redazione si riserva, in via di autotutela, di eliminare commenti che incitano alla violenza o con carattere offensivo verso terzi.