mercoledì 18 gennaio 2017

libera dalla partita iva, ma a Manchester

Ha iniziato a cucire per divertimento, ma quello che creava aveva successo ai mercatini e online.  Maria Vittoria Catamo, 36enne Manchester inizia la sua attività e senza partita IVA:  sono una ‘self-employed’, pago le tasse su quanto effettivamente riesco a vendere. Qui non è necessario avere partita Iva a meno di non raggiungere ricavi molto alti. … In Italia non so se questo sarebbe stato possibile”.
 Qui i dettagli di questa esperienza
In Italia si può iniziare un lavoro autonomo ma si comincia subito a pagare per iscrizioni varie  alla camera di commercio e per la partita IVA; e se non lo fai graviti nel nero e sei passibile di sanzioni.

Sarebbe il caso di prendere esempio da altre realtà europee e semplificare al massimo la vita di chi sta per iniziare un’attività. Se si vuole creare lavoro, va lasciata la massima libertà a chi si vuole creare un lavoro autonomamente; potrà pagare qualcosa solo quando effettivamente ha guadagnato qualcosa e non prima.

Per i post recenti o in evidenza di Crea pane e lavoro vai all’ Home page

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti e i contributi sono benvenuti, la redazione si riserva, in via di autotutela, di eliminare commenti che incitano alla violenza o con carattere offensivo verso terzi.