martedì 10 gennaio 2017

STRIKE, Sciopero sociale transnazionale il 20 febbraio in Gran Bretagna

Due milioni di migranti europei stanno subendo l’incertezza della Brexit, e moltissimi migranti non europei che hanno fatto richiesta asilo o lavorano in Gran Bretagna che vivono sulla loro pelle l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione, il 20 febbraio 2017 è stato lanciato uno sciopero migrante in tutto il territorio inglese con lo slogan «una giornata senza di noi”.
Questo sciopero migrante sarà una questione europea. L’Unione Europea sta adottando una politica molto dura sull’asilo, mentre i singoli paesi rendono sempre più difficile restare anche ai migranti interni all’UE. La Brexit non è la causa di tutto questo, ma può rendere questi terreni di lotta ancora più difficili da attraversare.
Per discutere di questa possibilità e mettere in connessione diversi movimenti contro lo sfruttamento e il razzismo istituzionale, la Piattaforma per uno Sciopero Sociale Transnazionale invita a un meeting a Londra verso lo sciopero del 20 febbraio. Il meeting si terrà il 10-12 febbraio 2017, con workshop e assemblee plenarie, e sarà un’occasione per discutere a livello nazionale e transnazionale l’occasione politica di «una giornata senza di noi» e dello sciopero come arma politica.
Contenuto tratto da Transnational Social Strike Platform
Ulteriori info su programma e logistica in arrivo sul sito della TSS Platform

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti e i contributi sono benvenuti, la redazione si riserva, in via di autotutela, di eliminare commenti che incitano alla violenza o con carattere offensivo verso terzi.