venerdì 1 settembre 2017

Vendemmia senza voucher

Senza i voucher che in qualche modo davano trasparenza e tracciabilitá a diverse tipologie di attività occasionali in agricoltura,  si evidenziano difficoltà a ridosso della vendemmia.
Il ritardato rilascio agli intermediari della piattaforma INPS a fine luglio, le mancate implementazioni della stessa che non tengono conto delle specificità agricole (comunicazione preventiva nei 3 giorni), la farraginosità operativa riservata alle associazioni agricole ( devono essere ricaricate tutte le deleghe degli agricoltori ), prospettano una situazione di impasse che non consentirà né facilmente né velocemente di attivare il contratto di lavoro occasionale. Né si può pensare che gli agricoltori , in questo momento, abbiano il tempo , ammesso che siano dotati di pin personale, di registrarsi sulla piattaforma e operare da soli.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti e i contributi sono benvenuti, la redazione si riserva, in via di autotutela, di eliminare commenti che incitano alla violenza o con carattere offensivo verso terzi.